Related Artist:
La Galleria Artesilva è lieta di presentare la personale dell’artista Jacques Toussaint.
Pensata appositamente per la galleria, questa mostra site-specific ospiterà 12 lavori recenti dell’artista francese, creando un continuum tra opera d’arte e ambiente. Il visitatore si troverà, quindi, immerso in uno spazio in cui luci, ombre e riflessi giocano tra di loro per generare un effetto di straniamento. Da qui il titolo della mostra, in cui il confine tra l’opera e la sua ombra è talmente labile da divenire l’uno parte integrante dell’altra.
I pezzi esposti vogliono essere una summa del lavoro svolto finora dall’artista, mostrandone la sua continua sperimentazione, la passione per i materiali più disparati e come essi reagiscono in un ambiente comune, aspetti ereditati dalla sua carriera di designer. In mostra saranno, così, presenti moduli in acciaio, vetro e neon, specchi, strutture in ottone e pannelli in alluminio.
Ogni opera è studiata per animare lo spazio espositivo in cui si trova, creando ogni volta nuove suggestioni e spunti di riflessione e, non da ultimo, per rendere unica e irripetibile la fruizione della mostra stessa: se riproposta altrove, la mostra necessariamente cambierà connotazione.