+39 0362231648
info@artesilva.com
Facebook
Behance
Instagram
Xing
Vkontakte
SoundCloud
Yelp
logo
  • HOME
  • EXHIBITIONS
  • ARTISTS
  • CATALOGUES
  • ART FAIRS
  • CONTACTS
flagItaliano
flagEnglish

JACQUES TOUSSAINT – from 03/12/2016 to 13/01/2017 – LIGHTS, SHADOWS AND REFLECTIONS

9 May 2017admin

LIGHTS, SHADOWS AND REFLECTIONS

from 03-12-2016 to 13-01-2016

Related Artist:

JACQUES TOUSSAINT

JACQUES TOUSSAINT

WORKS

1-foto-7-021_ok-x-sitoque du bleu! Jacques Toussaintque du bleu! Jacques Toussaintimg_6349-sitoimg_6348-sitoimg_6344-sitoimg_6333-dximg_6333-sx

La Galleria Artesilva è lieta di presentare la personale dell’artista Jacques Toussaint.
Pensata appositamente per la galleria, questa mostra site-specific ospiterà 12 lavori recenti dell’artista francese, creando un continuum tra opera d’arte e ambiente. Il visitatore si troverà, quindi, immerso in uno spazio in cui luci, ombre e riflessi giocano tra di loro per generare un effetto di straniamento. Da qui il titolo della mostra, in cui il confine tra l’opera e la sua ombra è talmente labile da divenire l’uno parte integrante dell’altra.
I pezzi esposti vogliono essere una summa del lavoro svolto finora dall’artista, mostrandone la sua continua sperimentazione, la passione per i materiali più disparati e come essi reagiscono in un ambiente comune, aspetti ereditati dalla sua carriera di designer. In mostra saranno, così, presenti moduli in acciaio, vetro e neon, specchi, strutture in ottone e pannelli in alluminio.
Ogni opera è studiata per animare lo spazio espositivo in cui si trova, creando ogni volta nuove suggestioni e spunti di riflessione e, non da ultimo, per rendere unica e irripetibile la fruizione della mostra stessa: se riproposta altrove, la mostra necessariamente cambierà connotazione.

HOMEEXHIBITIONSARTISTSCATALOGUESART FAIRSCONTACTS
© 2016 Copyright Artesilva. Designed by Reti S.p.A.

Privacy Policy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok