+39 0362231648
info@artesilva.com
Facebook
Behance
Instagram
Xing
Vkontakte
SoundCloud
Yelp
logo
  • HOME
  • EXHIBITIONS
  • ARTISTS
  • CATALOGUES
  • ART FAIRS
  • CONTACTS
flagItaliano
flagEnglish

NATALY MAIER – from 28/11 to 19/12/2019 – DEDALI

13 November 2019admin

DEDALI
28 november – 19 december 2019

Related Artist:

NATALY MAIER

NATALY MAIER

WORKS

19 Dedalo 190xDedalo 2019 copiaDedalo 201919 dedalo19 dedalo 66tempera all'uovo e pastello di olio 110 x 110 cm19Zikzak blu rosso19Zikzak rosablu

DEDALI

Artesilva presenta la mostra Dedali, una personale di Nataly Maier.

Dopo la mostra RI-COMBINAZIONI del 2017, Dedali prosegue la ricerca dell’artista. Si parte dalle precedenti Sconfinitudini, in cui la tela veniva suddivisa in aree cromatiche differenti per colori e grandezze, per poi superarle. Maier crea qui una tavolozza di ispirazione rinascimentale, come nelle Sconfinitudini, per poi introdurre un elemento contemporaneo disturbante che richiama un mondo diverso e più nuovo del precedente. Questo elemento prende la forma di linee ondulate, segmenti irregolari, a tratti spezzati e sincopati, a tratti geometrici e lineari.

L’intervento fa si che vengano a crearsi piani disomogenei e non sincronici.

Il titolo della mostra contiene già in sé un forte nesso col mito, che rievoca scenari epici, poetici e di grande tensione: l’opera dell’ingegnoso Dedalo non è semplicemente un labirinto in cui rinchiudere il Minotauro: è Il Labirinto per antonomasia, scuro e inestricabile come nessun altro, e per di più, con il mostro al suo interno – che però non preclude la speranza di uscirne.

Così Maier crea percorsi mitici e surreali nei suoi dipinti. Non esiste una soluzione corretta né tantomeno una soluzione. Esiste solo la possibilità di entrarvi, per poi perdersi e ritrovarsi. Maier crea opere aperte, in cui tutto è possibile e il cui finale viene scritto dal singolo osservatore.

HOMEEXHIBITIONSARTISTSCATALOGUESART FAIRSCONTACTS
© 2016 Copyright Artesilva. Designed by Reti S.p.A.

Privacy Policy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok